Negozi e rivenditori Lampe Berger.

Lampe Berger è un'azienda francese che produce profumatori d'ambiente. Definire "profumatore d'ambiente" o deodorante per ambienti la Lampe Berger è comunque decisamente limitativo.

La favolosa storia di Lampe Berger ha inizio nel 1898.

Per rispondere a una forte preoccupazione dell’epoca, l’asepsi degli ospedali, Maurice Berger inventa il sistema di diffusione per catalisi, per il quale deposita un brevetto. Questa tecnologia rivoluzionaria, che purifica l’atmosfera delle stanze chiuse, alla quale gli viene l’idea luminosa di aggiungere del profumo, si applica presto a un uso privato che dà origine alla società Lampe Berger.

"La piccola lampada che distrugge i cattivi odori" conosce il suo apogeo negli anni '30: il profumo apporta una dimensione di piacere; la Lampe Berger diventa un pezzo da collezione, ogni lampada è associata a un designer e a una grande manifattura: Cristal de Baccarat, cristallerie di Saint Louis, Emile Gallé, René Lalique, prima dei produttori di ceramica degli anni '50… Coco Chanel, Jean Cocteau, Colette o Picasso ognuno di loro possiede una lampada Berger.

Questa non smetterà da allora di evolvere e reinventarsi costantemente, per restare più che mai presente nella vita degli abitanti del XXI secolo.

Ogni anno Lampe Berger di Paris presenta nuovi modelli di "lampade" e nuove profumazioni. Un evento che attira un enorme numero di addetti ai lavori e non solo. Le linee di prodotto sono essenzialmente due: la linea tendances e la linea signature.

Prodotti/servizi: Profumatori d'ambiente, lampade catalitiche, profumi per la casa, bouquet profumati.

Sito web: https://www.lampeberger.it

Negozi e rivenditori Lampe Berger.

Amazon

Lampe Berger Paris sul sito Amazon

Un vasto assortimento di lampade e profumi per ambiente Lampe Berger Paris è comodamente disponibile nell'ecommerce Amazon.

Oreste Troso

Vedi la scheda di  Oreste Troso

Piazza Sant'Oronzo, 7 - Lecce - Puglia

La Motta Gioielli

Vedi la scheda di  La Motta Gioielli

Viale S. Martino, 188 - Messina - Sicilia

L'Altro Habitat Oggettistica e Lista Nozze

Vedi la scheda di  L'Altro Habitat Oggettistica e Lista Nozze

Via Vaccaro 146/150 - Potenza - Basilicata




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.