Negozi e rivenditori porcellane Herend.
Herend, uno dei maggiori centri di produzione della porcellana in Europa, è il simbolo della bellezza, dell'eleganza e del lusso.
La Manifattura di Herend nasce dalla piccola bottega creata nel 1826 da Vince Stingl a Herend, paesino vicino a Veszprém, nell’Ungheria Occidentale. Herend, allora quasi disabitata, oggi è una città in piena fioritura, che deve tutto “all’oro bianco”, cioè alla porcellana.
Herend assunse un’importanza mondiale in occasione dell’Esposizione Mondiale di Londra nel 1851, quando la regina Vittoria ordinò un servizio decorato con motivi di farfalle e fiori di tipico gusto cinese, tuttora in produzione.
Da due secoli la produzione è dipinta esclusivamente a mano da oltre 800 pittori, utilizzando più di 1000 colori su circa 400 decori diversi, con una capacità artistica sorprendente.
La Fabbrica di Porcellane di Herend è parte del Patrimonio dell'Ungheria e del Patrimonio culturale europeo. Le porcellane Herend sono infatti conosciute in tutti i paesi del mondo. I successi nelle esposizioni mondiali e gli ordini di regnanti e di personalità prominenti hanno accompagnato la storia bicentenaria della Fabbrica, gettando così le basi della sua fama mondiale.
Il Museo della Porcellana di Herend, in Ungheria, espone gli splendidi capolavori di porcellana degli ultimi due secoli ed è visitato da circa 100.000 persone l’anno.
Prodotti/servizi: Porcellane.
Sito web: http://herend.com/
Negozi e rivenditori porcellane Herend.