Negozi e rivenditori Conte of Florence.

Conte of Florence è un brand italiano di abbigliamento total look uomo e donna.

Il brand nasce a Firenze nel 1952 vicino al Ponte Vecchio con l'apertura del primo punto vendita sotto l'insegna Con.T.E. (Confezione Tessuti Esclusivi) che propone le confezioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sartorie storiche fiorentine.

Nel 1958 l'insegna CON.T.E. viene trasformata in Conte of Florence ed il negozio cede il posto all'azienda. Al nome di Conte of Florence viene aggiunto il logo composto dalla C con il giglio, emblema del capoluogo toscano a sottolineare le origini del brand.

Negli anni successivi Conte of Florence si specializza nell'abbigliamento sportivo da montagna, tanto da sponsorizzare negli anni Settanta la Nazionale italiana di sci, la "valanga azzurra" di Gustav Thoeni. Negli anni Ottanta il marchio con il giglio fa il suo ingresso nel mondo del golf, ma senza dimenticare l'antica vocazione, come dimostrano testimonial del calibro di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni.

Sulla scia di questi successi viene lanciata la prima linea non tecnica di abbigliamento Sportswear. Eleganza e comodità in ogni occasione per questo marchio diventato sinonimo di qualità sia per la donna che per l'uomo.

Conte of Florence è un connubio perfetto tra la tradizione anglosassone e quella delle antiche botteghe fiorentine. I maglioni sono pratici, eleganti e confortevoli, pensati per uomini sportivi, che non rinunciano alla classe e all'eleganza. La maglieria Conte of Florence è conosciuta per il design lineare, i materiali ricercati e la sofisticata lavorazione. 

Prodotti/servizi: Abbigliamento sportivo e accessori per uomo e donna.

Sito web: https://www.conteofflorence.com

Negozi e rivenditori Conte of Florence.

Amazon

Conte of Florence sul sito Amazon

Amazon propone una vasta selezione di abbigliamento firmato Conte of Florence.

Cappuccini Centro Mode

Vedi la scheda di  Cappuccini Centro Mode

Viale Kennedy, 44 - Fermignano (Pesaro-Urbino) - Marche




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.