Negozi e rivenditori scarpe Lidfort.

Lidfort è un brand italiano di scarpe artigianali per uomo.

La storia di Lidfort inizia nel 1945 a Montegranaro, un piccolo paesino del centro Italia, non lontano dalla costa adriatica.. Il fondatore, Lido Fortuna (di cui Lidfort è l'acronimo), è il figlio di un ciabattino e dopo aver imparato il mestiere da suo padre, studiato alla Scuola d'Avviamento — come si chiamava all'epoca — ed essere andato a bottega da altri artigiani locali, nell'immediato dopoguerra comincia a progettare e realizzare calzature nel garage di casa sua.

L'ascesa di Lidfort fu rapida: le sue scarpe si diffusero velocemente non solo nei dintorni di Montagranaro, ma anche nell'Italia del Nord e a Roma.

Quando negli anni '70 i i figli di Lido prendono in mano le redini di Lidfort decidono di rimodernare il marchio, aggiornando le linee, acquisendo nuovi macchinari, scegliendo però di rimanere un'impresa artigianale.

I materiali sono di altissima qualità, così come le tecniche artigianali utilizzate permettono di realizzare calzature comode, uniche, curate fino all'ultimo dettaglio, dalla costruzione della tomaia alla cucitura del cuoio fino alla tintura, per la quale vengono utilizzate tinte sviluppate in azienda e applicate a mano sulle pelli semi-finite seguendo la tecnica della tamponatura.

Oggi Lidfort è una piccola realtà fatta da sole sette persone, i due titolari e cinque dipendenti. La produzione è fatta di piccole tirature, ma le scarpe Lidfort sono presenti in alcuni dei migliori negozi di lusso del mondo, da New York a Dubai, oltre ovviamente all'Italia. 

Prodotti/servizi: Scarpe artigianali per uomo.

Sito web: http://www.lidfort.it/

Negozi e rivenditori scarpe Lidfort.

Spazio Pritelli

Vedi la scheda di  Spazio Pritelli

Via Borgo dei leoni - Ferrara - Emilia Romagna

Ratti Boutique

Vedi la scheda di  Ratti Boutique

Via G.Rossini 71-74 - Pesaro (Pesaro-Urbino) - Marche

Oscar Boutique

Vedi la scheda di  Oscar Boutique

Galleria Cavour, 3 - Reggio Emilia - Emilia Romagna

Spazio Pritelli Cattolica

Vedi la scheda di  Spazio Pritelli Cattolica

Via Bovio Giovanni, 29 - Cattolica (Rimini) - Emilia Romagna

Ciocchi

Vedi la scheda di  Ciocchi

Via Petroni, 44 - Terni - Umbria




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.