Negozi e rivenditori Uma Wang.

Uma Wang è una stilista cinese che ha creato l'omonimo brand di abbigliamento nel 2005.

Uma Wang ha studiato moda a Shanghai, alla Shanghai Textile University e alla Central Saint Martins di Londra.

Il suo è un marchio costantemente alla ricerca, in bilico tra la cultura orientale e quella occidentale, fatto di sensazioni e ispirazioni.

Uma è diventata in poco tempo la designer cinese più affermata nel mondo.

Le sue creazioni racchiudono abilità sartoriali che si concentrano soprattutto sulla lavorazione della maglieria. La scelta dei tessuti è una parte fondamentale del processo creativo di Uma Wang che ama gli abbinamenti inconsueti come, ad esempio, il cachemire abbinato alla viscosa.

La stilista punta sulla qualità dei materiali e sulla ricerca dei tessuti, infatti le sue creazioni sono totalmente Made in Italy.

Nel corso degli anni il suo stile si è evoluto fino a diventare sempre più forte e personale, fondendo elementi apparentemente contradditori come lo yin e lo yang, il morbido e il duro, il nero e il bianco, il maschile e il femminile con una particolare sensibilità lontana da ogni logica temporale. 

Prodotti/servizi: Abbigliamento, scarpe e accessori per uomo e donna.

Sito web: http://www.umawang.com

Negozi e rivenditori Uma Wang.

Daad Dantone

Vedi la scheda di  Daad Dantone

Via Santo Spirito, 24/a - Milano - Lombardia

Zita Fabiani

Vedi la scheda di  Zita Fabiani

Via Ugo Ojetti, 205 - Roma - Lazio




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.