TAG Heuer. Negozi e rivenditori TAG Heuer. Orologi da polso, orologi di lusso svizzeri da uomo e da donna.
TAG Heuer è una casa orologiera svizzera fondata nel 1860 da Edouard Heuer a Saint-Imier, in Svizzera.
Sin dagli esordi, l’azienda ha scritto alcuni dei capitoli più importanti nella storia dell’orologeria svizzera: nel 1869 brevetta il suo primo sistema di ricarica manuale e nel 1887 il celebre “pignone oscillante” per i cronografi meccanici, presente ancora oggi sia nei cronografi dei più prestigiosi brand sia, ad esempio, nel Calibre 1887, il quarto movimento interamente sviluppato e prodotto da TAG Heuer.
Nel 1916 i figli brevettarono un cronografo con il quale si potevano registrare lassi di tempo con l’esattezza di un centesimo di secondo e in tal modo e grazie a cronografi posteriori si qualificarono come cronometristi ufficiali dei giochi olimpici e degli sport motoristici.
Nel 1949 viene brevettato e, successivamente, lanciato sul mercato lo straordinario Mareograph (chiamato Seafarer negli Stati Uniti), il primo cronografo al mondo con indicatore del livello del mare e quadrante specifico per le regate.
Nel 1964, TAG Heuer presenta uno dei modelli più emblematici della sua collezione, il “Carrera”, ispirato all’esclusiva corsa automobilistica degli anni ’50, la Carrera Panamericana.
Nel 1969 vede la luce il Chronomatic Calibre 11 (rapidamente sostituito dal 12), primo movimento cronografico automatico con microrotore, che va ad equipaggiare tre celebri modelli TAG Heuer: l’Autavia, il Carrera e il Monaco.
Ha inizio nel 1971 l’avventura di TAG Heuer con la Scuderia Ferrari, in qualità di sponsor e cronometrista ufficiale del team, mentre nel 1978 e nel 1980 è ancora una volta cronometrista alle Olimpiadi di Mosca e a quelle invernali di Lake Placid, confermando il forte coinvolgimento dell’azienda col mondo dello sport.
Il 1985 è l’anno del battesimo ufficiale dell’azienda come TAG Heuer, grazie alla fusione tra la Heuer e la TAG – Technologie d’Avant-Garde, che acquisisce una partecipazione maggioritaria nella ditta.
Nel 1999, invece, TAG Heuer entra a far parte del gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), leader mondiale specializzato nei beni di lusso, con oltre 50 marchi e 60.000 dipendenti.
Il marchio mantiene invariati l’identità e i valori che ne hanno proclamato il successo in 150 anni di storia e continua a perseguire innovazione e creatività, rinnovando le collezioni di modelli leggendari e realizzando nuovi orologi, ispirati alla più avanzata tecnologia.
TAG Heuer è, oggi, il quarto marchio di orologi di lusso al mondo ed è sinonimo di qualità superiore, prestigio e performance.
Prodotti/servizi: Orologi da polso, orologi di lusso svizzeri da uomo e da donna.
Sito web: www.tagheuer.com
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