Negozi che vendono abbigliamento Alexander McQueen.
Alexander McQueen è la linea dell'omonimo designer inglese, soprannominato "il ribelle della moda".
Alexander McQueen ha collaborato con marchi di moda rinomati a livello mondiale. Negli anni novanta è stato messo a capo di Givenchy, mentre nel 2001 è entrato a far parte del gruppo Gucci, del quale ha rinnovato lo stile aggiungendovi un tocco personale. In seguito ha lanciato un profumo ed ha inaugurato nuove boutique a Londra, Milano e New York. Alexander McQueen vanta anche una collaborazione con il marchio Puma, per il quale ha realizzato un paio di scarpe da tennis.
Tra dimensione onirica e realtà, passato e futuro, il brand a metà tra stile gotico-vittoriano e punk-rock style, si ispira alle donne dipinte da Jan Vermeer, ai toreri e ai biker, interpreta una nuova Victorian Punk, con influenze dall'arte di Salvador Dalì e dalle antiche favole.
Plateau che ricordano le geishe orientali, abiti con print "Arlecchino" e stampe mutuate da Escher, applicazioni in metallo di teschi e borse con impugnatura ad anelli che paiono armi da difesa. Francesine e Ankle boots, accessoriati con tripla zip o decorati da fibbie e frange, ballerine di velluto con cristalli e stivali con tacco a stiletto.
Pantaloni attillati in pelle o broccato accanto a gonne a ruota e abiti drappeggiati, giacche dalle spalle costruite e morbide camice con colli alti chiusi da fiocchi. Tessuti lisci mixati ai ruvidi, tinte forti e cupe, capi realizzati in tulle lavorato, pellicce d'ermellino o volpe e velluti di seta, lane e mohair tartan, proposti in bianco, nero, rosso e blu royal.
Le collezioni di moda maschile firmate McQueen simboleggiano lo stile dandy inglese rivisitato in chiave moderna e british alternative: t-shirt, cardigan e jeans alla caviglia.
Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori per uomo e donna.
Sito web: www.alexandermcqueen.com
Negozi che vendono abbigliamento Alexander McQueen.