Negozi e rivenditori abbigliamento DKNY.
DKNY (Donna Karan New York) è un brand di di abbigliamento statunitense, fondato dalla stilista Donna Karan a New York nel 1985.
DKNY è un brand che coniuga l’eleganza degli abiti prêt-à-porter con la praticità e la comodità dell’abbigliamento sportivo, collocati in una fascia di medio prezzo.
Lo stile di DKNY, quindi, è molto casual ma allo stesso tempo elegante e raffinato, adatto a tutti quelli che amano coniugare il dinamismo e la bellezza.
L’abbigliamento DKNY si ispira allo stile di una delle immortali icone del secolo passato: Audry Hepburn, semplice nella sua eleganza senza tempo. I suoi vestiti che mescolano sapientemente glamour e semplicità, abbinati magari ad un foulard in stile vintage, riescono a trascinare indietro nel tempo in una New York romantica e malinconica che solo un film in bianco e nero saprebbe sintetizzare e descrivere.
Con il tempo la produzione del brand si è allargata ad altri settori del mondo della moda, iniziando a produrre anche pelletteria, calzature, accessori e biancheria intima.
Nelle sue collezioni, infatti, ora si possono trovare anche infiniti modelli di pochette, hobo, tracolle e shopper, occhiali da sole vintage, orologi da polso analogici dal design rigoroso, collant in maglia lavorata a disegni geometrici da indossare sotto stivali alti di pelle, sciarpe di lana dai colori sgargianti per le giornate più fredde.
DKNY è un brand dalle molteplici sfumature, presenta un abbigliamento sportivo, che ha anche linee di total look "trendy" ed easy-to-wear, femminili, maschili, junior e "maternity", per le future mamme.
Outfit versatili adatti per le più frenetiche giornate; dal tailleur colorato con ampia cintura nera così da esaltare il punto vita, con sottogiacca e stivali neri per un look trendy e dinamico, alla camicia orientale con fantasia cashmere e pantalone, arrotolato alla caviglia con ballerine.
Fantasie a righe e a scacchi, mix di colori e tonalità vivaci e classiche, dal verde al rosa, al grigio, al nero. Grande scelta anche tra le linee jeans, modelli "baggy" accanto ai modelli "skinny fit”; jeans workwear rilassati per lui, e i denim a vita bassa e gamba dritta per lei.
DKNY ha anche una propria linea di prodotti di bellezza, DKNY Beauty, che nasce nel 1992 e produce, attraverso la rinomata ditta Estée Lauder, profumi e cosmetici.
Prodotti/servizi: Abbigliamento sportivo e accessori per uomo, donna e bambino.
Sito web: www.dkny.com
Negozi e rivenditori abbigliamento DKNY.