Negozi Stella Jean
Stella Jean è un brand nato dalla giovane e omonima stilista emergente, nata a Roma ma di origini caraibiche e vincitrice nel 2011 del concorso patrocinato da AltaRoma e Vogue Italia, chiamato Who’s on Next.
Stella Jean, giovane e talentuosa stilista designer, inizia a lavorare nel mondo della moda sfilando come modella per Egon Von Furstenberg, scoprendo però ben presto la sua vera vocazione creativa.
Dal luglio 2011, quando si è distinta tra i vincitori del prestigioso concorso Who’s On Next, le sue collezioni continuano a ricevere l’apprezzamento di stampa e buyer internazionali.
Il mood raffinato e prezioso di Stella Jean trae continua ispirazione dalla sua multiculturalità che si traduce nella filosofia “Wax & Stripes” Philosophy”, sua vera e propria cifra stilistica.
I suoi capi, venduti nei più importanti fashion store di tutto il mondo e indossati dalle donne più eleganti del globo, sono una personalissima interpretazione di stile senza tempo che Stella plasma e drappeggia direttamente sul corpo, modellando le stoffe con degli spilli.
Tra le etnie cui s’ispirano le creazioni, la prima è quella italiana, sottolineata dall’artigianalità dei capi unici in seta, in cui si fondono le tradizioni accademiche della pittura su stoffa e del ricamo a mano modulato artisticamente.
Il tessuto wax costituisce invece lo stilema d’Africa, Paese del quale vuole rievocare la grandeur storica e non i tratti pittoreschi.
Artigianalità occidentale e tradizione africana rappresentano due vive espressioni di slow fashion, entrambe distanti dalle tempistiche vorticose dell’industria moda ma capaci di coniugarsi a capi veloci e passe-par-tout, come l’immancabile camicia a righe o come la camicia jeans dall’inconfondibile spirito decontractée.
I bijoux Anni ’50 impreziosiscono i movimenti, contribuendo a sottolineare uno stile raffinato e vagamente giocoso.
Elementi tipicamente maschili si affiancano ai classici capi del guardaroba femminile, generando un ritmo nuovo, capace di dare eco a un’eleganza inedita: le décolleté si alternano a mocassini da smocking in wax e gros-grain a contrasto; i capelli vengono rigorosamente raccolti sotto cappelli di foggia maschile, oppure avvolti da turbanti in wax o in pizzo sangallo; eleganti e rigorose camicie Guayabera cubane da uomo evidenziano una nuova femminilità composta e bon ton chic.
La stampa wax evolve in nuove ed inaspettate textures, componendo ossimori materici e culturali destinati a sorprendere.
I disegni esclusivi effettuano un continuo gioco di rimandi, passando dalle sete delle aristocratiche bluse con fiocco annodato al collo, impreziosendo le gonne in cotone della collezione, fino ad impreimersi su calze e calzini, ricomponendo in tal modo un singolare mosaico all-over.
Prodotti/servizi: Abbigliamento donna.
Sito web: www.stellajean.it
Elenco dei negozi e punti vendita che vendono Stella Jean
E-commerce che vendono Stella Jean