Negozi Aquascutum
Aquascutum è un noto marchio inglese che produce abbigliamento di lusso sin dalla metà dell’Ottocento.
I prodotti che hanno contribuito a rendere il marchio Aquascutum famoso in tutto il mondo sono, senza dubbio, i suoi celebri impermeabili brevettati a Londra nel lontano 1853: infatti il significato del nome latino del brand è "scudo contro l'acqua".
Dall’apertura del primo negozio in Regent Street, Aquascutum fa molta strada: cuce capispalla per l’esercito britannico durante la guerra di Crimea e diventa fornitore della Famiglia Reale di Gran Bretagna, fino a diventare oggi, assieme a Burberry, uno dei marchi più rinomati al mondo di sartoria inglese di qualità.
La collezione donna venne prodotta dal 1914, a ridosso della prima guerra mondiale, lo stesso anno in cui la casa inglese propose lo storico "trench-coat", il cui leggendario modello, rivendicato anche da Burberry's, è rimasto quasi invariato ad oggi. La seconda guerra mondiale vede una ulteriore espansione dell'azienda: Aquascutum è la produttrice ufficiale di impermeabili per gli uomini della Royal Air Force, e brevetta gli impermeabili in cotone mischiato a nylon, il "Wyncol D. 711".
Le sapienti forbici dei sarti Aquascutum hanno modellato impermeabili per numerosi personaggi famosi: dal Principe di Galles a Winston Churchill fino a star del cinema come Michael Caine, Cary Grant, Sophia Loren, Lauren Bacall e Humphrey Bogart che, con il suo look, assieme all’onnipresente cappello e la sigaretta tra le dita, ha reso immortale un capo come l’impermeabile.
Aquascutum, naturalmente, non produce solo impermeabili ma ha anche un'ampia linea di abbigliamento uomo e donna nella quale è possibile trovare splendidi completi da uomo da abbinare alle classiche scarpe Oxford o abiti da portare su scarpe con tacco.
Prodotti/servizi: Abbigliamento, impermeabili, scarpe e accessori per uomo e donna.
Sito web: www.aquascutum.com
Elenco dei negozi e punti vendita che vendono Aquascutum