Negozi e rivenditori abbigliamento Marina Yachting.
Marina Yachting è un brand di abbigliamento sportivo per uomo e donna che fa parte della Moncler, l'azienda tessile francese che possiede anche la Henry Cotton's.
Nonostante faccia capo ad una compagnia francese Marina Yachting è un brand prettamente Made in Italy fortemente legato alla navigazione e famoso per il celebre capospalla "Pickot".
Marina Yachting nasce nel 1887 a Genova grazie allo spirito d'iniziativa di Nicolò Gavino, marinaio e importatore dei classici cappotti della marina militare britannica “Pickot”.
Il target a cui il brand fa riferimento è, infatti, quello degli amanti del mare, quelli che durante un weekend amano andare in barca.
Nel 1972, Giorgio Gavino sviluppa l’attività di famiglia elaborando un vero e proprio brand, apre il primo negozio Marina Yachting a Genova e idea una piccola collezione di sportswear, caratterizzata dal logo dello spinnaker, che presenta al Salone Nautico di Genova, portando l'abbigliamento dei marinai nel guardaroba moderno maschile e femminile.
Oggi il brand è cresciuto considerevolmente, ma i valori sono rimasti gli stessi: design eccezionale, libertà, stile originale e un grande amore per la vita di mare.
Marina Yachting è riconosciuta per la qualità superiore e lo stile dei suoi capi. Quasi tutto il processo di progettazione, fin dalla creazione dei prototipi, ha luogo in Italia.
Capo icona della tradizione nautica, rigorosamente blu navy, il pickot proposto da Marina Yachting è a prova di acqua e freddo. Tessuto in lana teflon, con collo rever ad inserti in canvas, imbottitura interna in piuma d’oca e un gilet con cappuccio, sempre in piuma, il tutto facilmente estraibile tramite zip.
Prodotti/servizi: Abbigliamento sportivo per uomo e donna.
Sito web: www.marinayachting.it
Negozi e rivenditori abbigliamento Marina Yachting.