Negozi che vendono abbigliamento Emilio Pucci.
La Maison Emilio Pucci fu fondata nel 1947 dal Marchese di Barsento, Emilio Pucci, soprannominato "The Prince of Prints" grazie alle sue stampe iconiche.
Nato nel 1914 in una nobile famiglia fiorentina, Emilio Pucci era un grande appassionato di sci, sport della squadra olimpica nazionale del quale fece parte. Avendo vinto una borsa di studio, si trasferì nell’Oregon per allenarsi e, appassionato di pittura, ne approfittò per disegnare i pantaloni e le giacche sportive dell’uniforme della sua squadra.
Casualmente nel 1947 una celebre rivista di moda pubblicò la foto di una conoscente di Emilio Pucci che portava una tuta da sci da lui disegnata: il successo fu immediato e lo motivò a disegnare abbigliamento femminile. I colori sgargianti e le originalissime stampe sugli abiti, sulle gonne e sulle camicie di Emilio Pucci erano tanto originali da rivoluzionare il sobrio e classico prêt à porter dell’epoca, e la loro influenza sulla moda si fece sentire per decenni.
Nel 1990 la figlia di Emilio Pucci, Laudomia, ha preso le redini dell'azienda di famiglia e nell' aprile del 2000 ha stretto un'alleanza tra la famiglia Pucci e LVMH. Nel 2008 Peter Dundas viene nominato Direttore Creativo, continuando e innovando la tradizione di artigianato italiano, lusso, colore e design.
Dal 2015 il direttore creativo della griffe fiorentina è il talentuoso Massimo Giorgetti, che è un estimatore di stampe e abiti variopinti presenti già nella sua linea MSGM.
La sua inconfondibile cifra stilistica, fatta di stampe vivaci e irriverenti e di colori accesi e decisi, sembra sposarsi alla perfezione con il dna della maison.
Gli abiti "ready to wear" al'epoca di Emilio, diventano "easy-to-dress" grazie al tocco di Massimo Giorgetti, che ha trasformato i classici print optical di Pucci in gonne a frange e flapper coat di grande impatto estetico.
Inoltre, Massimo ha reinventato il blasone della casa nobiliare del Conte di Barsento come elemento decorativo per borse, scarpe, cinture, cappotti & spolverini.
Emilio Pucci diventato stilista quasi per caso è oggi tra i più celebrati nomi della moda italiana al pari di Valentino e Gucci.
Prodotti/servizi: Total look per donna.
Sito web: www.emiliopucci.com
Negozi che vendono abbigliamento Emilio Pucci.