Vans. Negozi e rivenditori Vans.
Vans nasce nel 1966 come compagnia Van Doren Rubber producendo scarpe da pallacanestro, pallamano e wrestling.
Da allora, è diventata una delle marche di sport estremi di maggior successo, con rappresentanti nel campo del MX, BMX, skateboard, snowboard e surf. Vans, insieme al logo “Off The Wall”, è un'immancabile presenza a tutti gli eventi di sport estremi più importanti del mondo.
Negli anni '70 le Vans inventa per prima le scarpe da skateboard con dei rinforzi dietro al tallone per evitare le storte. Il modello "Off the Wall" diventa il più popolare grazie al colore, alle cuciture aggiuntive e ai rinforzi (Vans Guards).
La Vans organizza dei contest per professionisti (Vans/Hard Rock Triple Crown) e competizioni amatoriali (Warped Tour) fino a toccare l’apice del suo successo con il film Fast Times At Ridgemont High (Amy Heckerling, 1980).
Il concetto di scarpe sportive comode, resistenti e dal disegno semplice dei primi modelli Vans è rimasto invariato fino ad oggi. La semplicità dei modelli delle più classiche Vans è anche la chiave del loro successo. Possono essere declinate in ogni colore e fantasia pur mantenendo la propria eleganza.
Il marchio Vans promuove il lifestyle degli action sport e la cultura giovanile in tutto il mondo attraverso il sostegno di atleti su tavole e biciclette ed eventi come Vans Triple Crown of Surfing, Vans Downtown Showdown, Vans Pool Party, Vans Warped Tour e il più prestigioso contest di surf, Vans US Open of Surfing.
La "Slip On", la sneakers senza lacci presentata in numerose colorazione e fantasie è sicuramente il modello di Vans più riconoscibile e famoso.
Scarpe semplici, dal design essenziale, capaci di essere sempre di tendenza e adatte ad ogni look.
Nel 1982 le Vans vengono indossate da Sean Penn nel film "Fuori di testa" che contribuisce alla consacrazione del brand (il modello è il Classic Slip).
Le Vans sono diventate scarpe culto, paragonabili alle Converse e alle New Balance. Sull’onda del successo la Vans ha ampliato la sua offerta di calzature, e oggi nel suo catalogo si trovano numerosissimi modelli delle classiche Vans sportive e casual, ma anche sandali per uomo e donna. Inoltre la Vans propone numerosissimi capi d’abbigliamento come t-shirt, felpe, jeans, shorts, ma anche accessori come cappellini, cinture, occhiali da sole e zaini.
Tutti i prodotti Vans confermano lo stile originale sportivo del marchio da abbinare a leggings stampati per le donne e a jeans baggy per i ragazzi, quello stile che rende Vans uno dei punti di riferimento dello street fashion metropolitano giovanile.
Prodotti/servizi: Calzature e abbigliamento.
Sito web: www.vans.it
Vans. Negozi e rivenditori Vans.
E-commerce che vendono Vans