Marcelo Burlon County of Milan. Negozi e rivenditori Marcelo Burlon – County of Milan. Felpe e t-shirt.
Marcelo Burlon County of Milan è un brand di moda fondato nel 2012 dall’argentino Marcelo Burlon, che è riuscito a creare un’azienda che dopo soli due anni e mezzo già fatturava 20 milioni di euro l’anno.
Ha iniziato utilizzando la sua visibilità sul web e soprattutto nel mondo del clubbing di event manager di eco internazionale per far conoscere le t-shirt che produceva, pubblicando foto e video di ciò che indossava e in poche stagioni, con la sua linea di t-shirt ha raggiunto 420 punti vendita nel mondo, stringendo alleanze con i negozi più importanti di New York, Tokyo, Londra e Parigi.
Inizialmente Marcelo Burlon realizzava solo t-shirt, felpe e poncho che si distinguevano per le stampe vivaci e un po’ aggressive attorno al collo di serpenti, ali di uccello, lupi e altri animali selvatici, ispirati però a simboli legati a tradizioni della Patagonia, uniti a motivi grafici contemporanei come le figure pixellate, simili a Pac Man, il famosissimo videogioco.
Poi ha cominciato a produrre anche custodie per smartphone e orologi che riprendevano le stesse fantasie delle magliette. I prodotti del marchio, anche in virtù dei prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli tradizionali dello streetwear, cominciarono a essere sempre più richiesti soprattutto dai clienti giovani.
Il successo dei capi di Marcelo Burlon è stato così grande che altri brand cominciarono a copiare le fantasie di serpenti e ali d’uccello con numerose querele da parte di Burlon.
Nel 2015 Marcelo Burlon ha allargato la produzione e, attualmente, produce una linea donna, una linea uomo e una linea bambino, la Marcelo Burlon Kids of Milan.
Prodotti/servizi: Felpe e t-shirt, abbigliamento per uomo, donna e bambino.
Sito web: www.marceloburlonenterprise.com
Marcelo Burlon County of Milan. Negozi e rivenditori Marcelo Burlon – County of Milan. Felpe e t-shirt.
E-commerce che vendono Marcelo Burlon County of Milan