Negozi che vendono abbigliamento Piccione Piccione.
Piccione Piccione è un marchio d’abbigliamento femminile creato dal siciliano Salvatore Piccione, giovane e talentuoso designer originario della provincia di Ragusa, amante dellle creazioni innovative, nuove ed eccentriche.
Salvatore Piccione lavora come progettista di stampe a Londra e il know-how acquisito si riflette molto sulle sue creazioni, infatti la variegata collezione di stampe e ricami a mano su mini dress, chemisier, shorts e gonne cortissime, riflette quell’imprinting che i due fratelli prima della nascita del brand.
Il fashion designer si è diplomato allo IED di Roma nel 2008. In seguito ha lavorato con Mary Katrantzou come designer seguendo i progetti speciali con Swarovski, Topshop, Pablo Bronstein e Longchamp. Nel 2012 ha collaborato come freelance designer per Celine. Attualmente collabora con il brand Hobbs a Londra.
Salvatore Piccione ha continuamente sviluppato la sua arte ed è emerso un giovane designer con una padronanza completa di strumenti per la creazione di grafica di disegno tecnico capace di sviluppare una collezione partendo da grafiche complesse e disegni tecnici dai colori vibranti.
Caratteristica principale e contraddistintiva degli abiti Piccione Piccione sono le ricercate stampe ed i ricami tridimensionali, che rendono questi capi unici come la tela di un’opera d’arte.
Da ogni creazione di Salvatore Piccione trapela il suo amore per il dettaglio sartoriale e la creatività. Ogni dettaglio di Piccione Piccione è attentamente calcolato, eppure il risultato finale sembra così naturale, spontaneo e per nulla calcolato.
Nelle ultime collezioni il disegno diventa racconto iconografico, seguendo l’immaginario onirico e creativo del designer. Le stampe, al centro della creatività del giovane designer siciliano, evolvono attorno a quattro temi principali: il rosso e nero della coccinella che pattern decorativo, la silhouette irregolare del papavero, il camouflage vegetale, l’esotismo del paisley.
Le linee sono definite dall’uso della maglieria, accostate al corpo su abiti, gonne e speciali top in maglia ricamata. II nero è coprente e trasparente, sensuale e romantico. La maglia è protagonista anche di capospalla, macro cardigan e mantelle con le frange. Lo shantung definisce linee godet per abiti e gonne a corolla. II pantalone asciutto e il cappottino abbinato sono in broccato, prezioso e cangiante.
Prodotti/servizi: Abbigliamento per donna.
Sito web: www.piccionepiccione.com
Negozi che vendono abbigliamento Piccione Piccione.