Negozi che vendono abbigliamento Junya Watanabe Comme des Garçons.
Nato a Fukushima, Junya Watanabe ha frequentato il Bunka Fashion Institute di Tokyo.
Dopo la laurea nel 1984, ha iniziato l’apprendistato presso Comme des Garcons lavorando come modellista. Con Rei Kawakubo, come suo mentor, Watanabe si è fatto strada nel business.
Inizialmente Watanabe è stato promosso a capo progettista della linea di maglieria tricot e poi ha continuato a progettare per la linea di Comme des Garcons Homme.
Nel 1992 ha iniziato a disegnare a proprio nome per il marchio, denominato ‘Junya Watanabe Comme des Garcons’. L’anno successivo ha mostrato la sua collezione a Parigi.
Rinomato per il suo approccio alternativo all'abbigliamento, Watanabe progetta vestiti dalla struttura inusuale ed evocativa, coniugando materiali sintetici e di avanguardia con quelli più classici.
Nel 2007, Watanabe ha iniziato una collaborazione con Converse per disegnare una gamma delle iconiche scarpe All-Star. Due anni dopo, nel 2009, i suoi disegni sono stati scelti da Michelle Obama. Indossando un cardigan blu, lei ha scelto lo stilista per il suo viaggio a Londra.
Con i suoi disegni aderenti all’estetica di Comme des Garcons, Junya Watanabe è noto per i suoi progetti innovativi e tecnologicamente avanzati che mostrano un apprezzamento del taglio d’avanguardia. Watanabe è stato chiamato un ‘techno couture’, ma come il suo mentore, è rinomato per mantenere le linee pure e forme forti.
Prodotti/servizi: Abbigliamento total look per uomo e donna.
Sito web: www.fashionmodeldirectory.com/designers/junya-watanabe
Negozi che vendono abbigliamento Junya Watanabe Comme des Garçons.