Negozi che vendono abbigliamento Alexander Wang.
Trasferitosi a New York all’età di 18 anni, Alexander Wang lancia la sua prima linea di abbigliamento femminile nel 2007.
Il brand incarna uno stile urbano trendy, traendo ispirazione dagli anni Novanta, dallo chic francese e dal rock e dal grunge, sempre con finiture morbide.
Borse iconiche del brand sono il bauletto Rokie e la borsa a secchiello Diego. Entrambe le borse caratterizzate dalle immancabili iconiche borchie.
Alexander Wang nel 2008 viene nominato dal Council of Fashion Designers of America per un riconoscimento legato alla moda femminile, e vince un riconoscimento di 200,000 dollari, oltre che il Fashion Fund Award winner, premio indetto dalla rivista Vogue. Nel 2012 è stato nominato Creative Director della leggendaria casa di moda parigina Balenciaga.
Le collezioni di Alexander Wang richiamano sempre lo stile urbano e presentano elementi familiari, anche se associati in una maniera inaspettata. La borsa borchiata Rocco, sua prima incursione negli accessori, associa un elemento cool dello stile rock'n'roll con la nonchalance da palestra e, quando è stata lanciata, è diventata immediatamente una borsa con quel certo non so che, imitata da molti fino a oggi. Wang ha anche creato calzature ricercate come i tacchi a spillo con strap alla caviglia.
Il marchio è in pratica orientato a una generazione giovane, fresco e con una direzione ben precisa, ma sempre con maniere garbate e invitanti. Comfort è la parola chiave, nel pratico, ma anche a livello emotivo. Basti pensare a berrettini in cashmere, cardigan di lana a coste con orlo arrotondato o parka in felpa con grandi tasche: tutti capi abbinabilissimi a qualsiasi guardaroba per creare un look immediato, elegante e sicuro.
Prodotti/servizi: Abbigliamento, scarpe e accessori uomo e donna.
Sito web: www.alexanderwang.com
Negozi che vendono abbigliamento Alexander Wang.