Negozi che vendono abbigliamento Luigi Borrelli. Abbigliamento sartoriale. Capispalla, pantaloni, maglieria, jeans, cravatte e profumi.
Luigi Borrelli è un marchio famoso di abbigliamento artigianale made in Italy di gran pregio, specializzato nella produzione di capispalla, giacche, abiti e maglieria.
Nel 1904 Anna Borrelli comincia a lavorare nel laboratorio della zia di camicie da uomo dove apprende l´arte di confezionare capi sartoriali; arte fatta di dettagli quali una “mouche” perfetta, la cucitura del collo o la celeberrima camicia arricciata napoletana. Con cura, abilità e inventiva Anna nel 1928 riesce ad aprire un piccolo atelier per un ristretto numero di clienti “affezionati”; negli anni ’40 viene affiancata dal figlio Luigi, cui trasmette tutti i segreti del mestiere.
Con Luigi l’impresa di famiglia comincia a svilupparsi puntando esclusivamente sulla cura maniacale per la lavorazione dei propri prodotti; ancora oggi, Luigi racconta delle volte che ha osservato i dettagli dei prodotti dei concorrenti prontamente ‘studiati’ e messi in produzione. Si ricorderà, peraltro, che sono anni di grande fiducia verso il ‘prodotto industriale’, eppure, in controtendenza, le attività si sviluppano; nel 1957 nasce la “Luigi Borrelli ” quale primo embrione di laboratorio industriale.
Vittorio Emanuele insignò la Maison Luigi Borrelli di fregiarsi del titolo fornitore della Real Casa di Savoia inscritto al registro fornitore reale con Il n° 16.
Prodotti/servizi: Abbigliamento sartoriale. Capispalla, pantaloni, maglieria, jeans, cravatte e profumi.
Sito web: www.luigiborrelli.com
Negozi che vendono abbigliamento Luigi Borrelli. Abbigliamento sartoriale. Capispalla, pantaloni, maglieria, jeans, cravatte e profumi.