Negozi che vendono scarpe Burak Uyan.
Burak Uyan è un brand di calzature di lusso creato dal giovane e omonimo designer Burak Uyan, nato a Muenchen in Germania, turco d'origine e che attualmente vive nel quartiere Marais a Parigi.
Comincia la sua carriera nel 2001 dopo gli studi alla Modeschule di Vienna e fa le prime esperienze con Gaspard Yurkievich, Alberto Marani e Givenchy. A capo dell'ufficio stile di Giambattista Valli fino al 2009, a partire dal 2010 presenta le proprie collezioni.
Il giovane designer è capace di raccontare nelle altezze la sensualità pura.
Le sue scarpe raggiungono una proporzione perfetta per il tacco, la suola e il plateau. Tutti i suoi modelli si ispirano all’architettura e all’artigianato rivisitato in chiave glamour, dagli edifici di Osar Niemeyer a Brasilia e al Bauhuas, per creazioni eleganti e moderne.
Ed è l’uso che il designer tedesco fa dei colori, a rendere tanto speciali le calzature che portano la sua firma. Veri protagonisti delle sue proposte sono i contrasti, talvolta eccessivi eppure sbalorditivi, le tinte vivaci, i cristalli e i glitter, unici dettagli che talvolta si concede.
Le sue calzature vengono interamente prodotte in Italia, da artigiani nel Vigevanese e ci vogliono anche 60 ore per realizzare un paio delle sue scarpe.
Prodotti/servizi: Calzature e borse di lusso per donna.
Sito web: www.burakuyan.com
Negozi che vendono scarpe Burak Uyan.