Opportunità di lavoro in Granarolo per Credit Manager
QUESTA OFFERTA DI LAVORO POTREBBE NON ESSERE PIU' VALIDA
Il profilo ricercato opererà all’interno della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo. La persona inserita, riportando al Responsabile Finanza e Crediti, avrà la responsabilità diretta sulle seguenti attività:
- Gestisce l’applicazione delle strategie di gestione e controllo del credito concordate con la Direzione Vendite
- Effettua analisi strutturate delle informazioni commerciali utili alla gestione degli affidamenti e richieste alle società specializzate
- Propone al responsabile l’assegnazione di fidi commerciali sulla base di analisi strutturate
- Sovrintende e coordina le attività di monitoraggio fidi, dei pagamenti, il sollecito dei clienti inadempienti e il recupero stragiudiziale.
- Controlla la situazione finanziaria e concorda le condizioni contrattuali con i clienti della distribuzione italiana ed estera
- Gestisce il processo di assicurazione crediti per i clienti esteri, dall’attribuzione del fido alla eventuale apertura e monitoraggio dei sinistri.
La ricerca è rivolta a persone laureate in discipline economiche/giuridiche con almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione, maturata preferibilmente nell’ambito di aziende/gruppi industriali di dimensioni medio/grandi appartenenti al settore del largo consumo.
Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e la buona padronanza dei sistemi informatici, in particolare di Excel.
La conoscenza di SAP costituirà titolo preferenziale.
Sede: Bologna
Tipo contratto: tempo indeterminato