Negozi e rivenditori cravatte Holliday & Brown. Cravatte, papillon, sciarpe e pochettes per uomo.

Holliday & Brown è un brand di cravatte nato in Inghilterra agli inizi del '900.

Aubrey Brown aveva iniziato a produrre cravatte nel suo piccolo negozio specializzato in cravatte di seta a Londra nel 1919.

Le sue cravatte avevano riscosso grande successo in America e il fratello Basil, per gestire la crescita dell'azienda aveva aperto una fabbrica dedicata alla produzione delle cravatte.

Il prodotto dei fratelli Brown è una cravatta di altissima qualità, realizzata con perizia artigianale e confezionata con abilità sartoriale.

Nel 1926, sempre a Londra, Aubrey Brown fonda la Holliday & Brown Ltd con l'amico Holliday.

H&B si afferma come la cravatta dell'eccellenza per qualità, con stampe a quadro di altissimo livello e precisione su pregiato twill di seta, disegno con motivi unici, sartorialità, con cravatte confezionate a mano a 5 e 7 pieghe.

Durante gli anni '60 il brand diventa conosciuto in tutto il mondo e negli anni ’70 e 80 Holliday & Brown sarà sempre più protagonista dello stile inglese con le stampe straordinarie e i colori eccentrici che rendono uniche queste cravatte.

Nel 2000 Mantero acquista il marchio e l’archivio Holliday & Brown, con quasi 100 anni di storia, arriva da Londra a Como. Oltre 100 volumi, infinite raccolte di disegni unici e originali, centinaia di campioni e disegni realizzati su tessuto. Grazie alla storia e all’esperienza di Mantero nella stampa e tessitura della seta da questo materiale avranno origine nuove collezioni di cravatte, papillon, sciarpe e pochettes decisamente speciali.

Holliday & Brown rispetto ad altri brand che propongono accessori maschili ha una storia, non la deve inventare  o simulare, perché la possiede.

Prodotti/servizi: Cravatte, papillon, sciarpe e pochettes per uomo.

Sito web: www.mantero.com

Negozi e rivenditori cravatte Holliday & Brown. Cravatte, papillon, sciarpe e pochettes per uomo.

Harrison Oscar Edition

Vedi la scheda di  Harrison Oscar Edition

Via G.Paglia, 3 - Bergamo - Lombardia

Ruggieri Abbigliamento Uomo

Vedi la scheda di  Ruggieri Abbigliamento Uomo

Via Alghero, 23 - Cagliari - Sardegna

Iliprandi

Vedi la scheda di  Iliprandi

Via Solferino (Galleria S. Marco) - Milano - Lombardia

Pupi Solari

Vedi la scheda di  Pupi Solari

Piazza Tommaseo, 2 - Milano - Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.