Negozi e rivenditori abbigliamento e pantaloni Acquastrino.

Acquastrino è una piccola collezione di capi iconici, realizzati artigianalmente in Italia.

L’ancora emblema del brand è un vecchissimo tatuaggio da marinaio ed incarna alla perfezione quello che sarà anche il mood futuro della collezione, capi basici, dal forte carattere evocativo, che si rifanno ad una tradizione decisamente maschile legata a tessuti da lavoro, al mare, alle lagune italiane.

Il carattere decisamente vintage si ritrova anche nella costruzione dei capi, realizzata da artigiani specializzati con vecchie macchine Union Special.

Per questa piccola “capsule” si è realizzato quello che sarà il pantalone emblema del brand, costruito con tecniche di lavorazione artigianali, cintura montata a mano, bottoni sulla patta, un fit morbido, fondo stretto, un carattere decisamente “vintage”. Realizzato in due soli tessuti, una gabardina worker non lavata ed uno strepitoso denim cimosato italiano vintage, con armatura twill da 13,5 oz., sottoposto ad un trattamento di ammorbidimento in pezza e ad un lavaggio leggero in capo.

Un lusso rilassato e naturale, fatto di sapienza artigianale.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e pantaloni artigianali.

Sito web: www.fabbricax.com

Negozi e rivenditori abbigliamento e pantaloni Acquastrino.

Olivier

Vedi la scheda di  Olivier

Strada Farini, 15/a - Parma - Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.