Negozi e rivenditori Sansovino 6.

Sansovino 6 è un brand di maglieria fondato nel 2003 dal designer americano Edward Buchanan.

Nato a Cleveland, Edward prende confidenza con la moda lavorando come visual merchandise da Gap. Dopo gli studi presso la prestigiosa Parsons School of Design Buchanan collabora come vetrinista, designer d'interni e fashion illustrator per Giorgio Armani, JCrew e Michael Kors. Diplomatosi con il massimo di voti e dei riconoscimenti, nel 1995 attraversa l'Oceano, arriva nella capitale della moda, Milano e diventa design director per Bottega Veneta, brand di punta del lusso Made in Italy.

Il 2001 è l'anno della sua prima collezione personale, LEFLASH e nel 2003 il progetto di Sansovino6,

In Sansovino 6 si può trovare un gusto per il lusso autentico.

Ispirata al workwear americano, la linea si dimostra sofisticata e innovativa per quanto riguarda design e trattamento dei filati. Infatti, oltre a proporre forme e modelli che raramente sono concepiti nella maglieria, il vero apice della collezione consiste nell'aver creato una maglia di cotone che, grazie a uno speciale lavaggio, appare esattamente come il denim. La collezione è interamente made in Italy e realizzata con i migliori materiali lavorati artigianalmente.

Questi effetti di lavaggio e distruzione del filato sono poi intercalati a maglioni e cardigan oversize in maglia inglese, abiti lunghi e lisci, pantaloni e giacche in lino melange, le cui tonalità di colore, che comprendono l'indaco, il giallo, il carne, il grigio e il nero, risultano impeccabili. 

Una curiosità: il nome Sansovino 6 è semplicemente l'indirizzo del laboratorio di produzione a Milano.

Prodotti/servizi: Maglieria per uomo e donna.

Sito web: http://www.sansovino6milano.com

Negozi e rivenditori Sansovino 6.

Insight Concept Store

Vedi la scheda di  Insight Concept Store

Via Re Manfredi, 48/49 - Bari - Puglia

Cotton Club

Vedi la scheda di  Cotton Club

Via Lambro, 1 - Monza - Lombardia

Antonioli

Vedi la scheda di  Antonioli

Piazza Carlo Emanuele II 19 - Torino - Piemonte




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.