Negozi che vendono abbigliamento Schneiders.
Schneiders è un'azienda austriaca di abbigliamento per uomo e donna nata a Salisburgo nel 1946 come Schneiders Mantelfabrik per la produzione di impermeabili con materiali riciclati.
Con gli anni ha ampliato i prodotti, passando dall’abbigliamento da caccia fino a coprire la gamma dello sportivo elegante.
Oggi le collezioni Schneiders spaziano dai capispalla alle camicie, agli accessori e il marchio è conosciuto in particolar modo per i suoi loden, giacche e giacconi pensati per un uomo d’affari che lavora e viaggia.
Schneiders è tra i maggiori artefici della diffusione nel mondo delle tradizioni sartoriali austriache, di cui il famoso cappotto da caccia è solo un esempio.
Tra le proposte del brand spicca il trench per giornalisti e fotoreporter, impermeabile e traspirante, accessoriato con multitasche a chiusura ermetica per proteggere le attrezzature sofisticate.
Un altro best-seller immancabile nel guardaroba di chi ama spostarsi in bicicletta, è lo spolverino in seta ultraleggero, che si ispira alla celebre sedia disegnata da Gio Ponti. Impermeabile e traspirante, non si sguacisce nemmeno dopo un pomeriggio passato sulle due ruote.
Per i viaggi di lavoro Schneiders ha creato il Coachman Coat, un cappotto 3/4 sfoderato in rainloden (loden antipioggia) con una removibile che nasconde nella fodera interna tasche con zip, moschettone portachiavi, portapenne e porta documenti di viaggio.
Negli anni al marchio principale se ne sono aggiunti altri due.
Nel 1982 è stato introdotto Amadeus Fashion, etichetta pensata soprattutto per i mercati extra europei, mentre nel 1992 è nato il brand Habsburg, che presenta collezioni di abbigliamento dal gusto classico, ispirato alla tradizione austro-ungarica e ai modelli indossati dai reali della Casa d'Asburgo.
Prodotti/servizi: Abbigliamento casual e outerwear per uomo e donna.
Sito web: www.schneiders.com
Negozi che vendono abbigliamento Schneiders.