Aiuti all'avviamento di imprese per giovani agricoltori

QUESTA OFFERTA DI LAVORO POTREBBE NON ESSERE PIU' VALIDA

La Regione Toscana ha pubblicato il bando "Aiuti all'avviamento di imprese per giovani agricoltori. Pacchetto Giovani - Annualità 2015”. 

Il pacchetto giovani è finalizzato a favorire il ricambio generazionale nel settore agricolo, offrendo ai giovani la possibilità di accedere ad una serie di strumenti in grado di sostenere e sviluppare le loro capacità imprenditoriali.

I beneficiari sono giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in un'azione agricola in forma singola o associata in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Età compresa tra i 18 e i 40 anni
  • Con un piano aziendale
  • Conformi alla definizione di agricoltore attivo entro 18 mesi dalla data di insediamento
  • Possiedono o si impegnano ad acquisire adeguate qualifiche e competenze professionali entro la data di conclusione del piano aziendale
  • Si impegnano a diventare imprenditore agricolo professionale,
  • Si insediano in un'azienda agricola che, al momento della presentazione della domanda, ha la potenzialità di raggiungere una dimensione non inferiore a 13.000 euro e non superiore a 190.000 euro
  • Si insediano per la prima volta in qualità di capo azienda nei 6 mesi precedenti alla presentazione della domanda.

L'entità del contributo è  fissata in 40.000 euro per ciascun giovane che si insedia o in 50.000 euro in caso di aziende ricadenti completamente in aree montane.
L'importo massimo del contributo non può essere superiore a 130.000 euro.

Le domande devono essere inviate entro le ore 13.00 del 2 novembre 2015 mediante procedura informatizzata sul sito.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.