Promotore tecnico prodotti automazione industriale in Siemens a Milano
QUESTA OFFERTA DI LAVORO POTREBBE NON ESSERE PIU' VALIDA
Siemens cerca per la Divisione Digital Factory nella sede di Milano un Promotore tecnico che gestisca le attività a supporto della commercializzazione di prodotti e soluzioni proposti dalla Business Unit Componenti elettromeccanici.
Responsabilità
- Assicurare il supporto tecnico agli agenti in relazione a progetti/problemi tecnici/sviluppo applicazioni specifiche, occupandosi inoltre di visitare periodicamente i clienti per vagliare le loro esigenze e per regolarmente aggiornarli sulle novità di prodotto.
- Collaborare costantemente con i colleghi della Business Unit, per la condivisione di informazioni e di sviluppo relativi ai prodotti/progetti dalla Business Unit Componenti elettromeccanici.
- Concorrere all’organizzazione di eventi formativi e di presentazione delle nuove soluzioni, allo scopo di creare un’adeguata interazione con i clienti ed una buona conoscenza dei vari settori nei quali essi operano.
Requisiti
- Adeguata conoscenza tecnica in ambito automazione industriale del portfolio prodotti composto da apparecchiature di protezione, comando e bordo macchina e delle loro più comuni applicazioni.
- Preferenzialmente con almeno 3 anni di esperienza presso studio di progettazione di costruttore di macchine (OEM).
- Buona conoscenza delle linee guida di politica commerciale in termine di prezzi, sconti e modalità di gestione procedurale delle condizioni di vendita in Italia.
- Completano il profilo un' adeguata capacità di relazione con clienti/agenti/organizzazione interna, ed una conoscenza approfondita specifica dell’area di pertinenza, dei principali Competitor e del mercato di riferimento.
- Formazione tecnica (diploma o laurea).
- Buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca.
-
Disponibilità alla mobilità nell'aera Lombardia.
Clicca qui per leggere l'annuncio completo e per candidarti.